Si è svolta questa mattina a Melfi la cerimonia per il centenario di Mario Franciosi, già impiegato comunale ed ex aviatore che ha preso parte alla Seconda Guerra Mondiale e alla campagna condotta nel Mediterraneo.
L’incontro si è svolto nella sede dell’Associazione Arma Aeronautica alla presenza del sindaco di Melfi, Livio Valvano, del vice sindaco, Giovanna Rufino, dell’Assessore Vincenzo Bufano, dei figli Luigi, Giulia, Gianna e Antonietta, i nipoti, i pronipoti ed il Presidente dell’Associazione, Luigi Lorusso.
Nato a Trani il 15 agosto del 1919 si è trasferito a Melfi nel 1947 quando incontrò la Signora Michelina Savino che dopo poco diventò sua moglie. Il suo primo lavoro è stato quello del fotografo. Nel 1953 con un concorso pubblico è stato assunto come bidello dal Comune presso la Scuola Nitti e poi ai Cappuccini. Ha avuto 10 figli. Attualmente è vedovo. Si è sempre dedicato alla vita familiare e lavorativa con una forte fede cristiana.
Il sindaco Valvano ha consegnato al Signor Franciosi una targa ringraziandolo “per quanto ha donato in questi anni alla comunità di Melfi”.