Il Presidente della Provincia di Potenza e Sindaco di Albano di Lucania, ha partecipato questa mattina, al minuto di silenzio dedicato alle vittime del Covid 19.
“In particolare dedichiamo questo nostro pensiero, a chi ha perso inopinatamente la vita ed a chi oggi soffre sperando di uscire fuori dal tunnel quanto prima. E poi – ha aggiunto Guarino – il nostro grazie a chi oggi è in prima linea, spesso senza le armi necessarie per combattere un nemico subdolo ed invisibile. A loro va il nostro ringraziamento condiviso con quei cittadini, ed in particolare la popolazione anziana del nostro territorio, che ha visto sconvolte le proprie abitudini di vita ma che condivide con noi il senso di appartenenza ad un grande Paese che saprà rialzarsi più forte di prima”.
Guarino ha simbolicamente espresso la comunione di intenti attraverso la apposizione della bandiera a mezz’asta, in particolare con i consiglieri provinciali suoi omologhi Sindaci, Gelsomina Sassano, Viviana Cervellino, Leonardo Sabato e tutti quei Consiglieri provinciali ed amministratori locali, che stanno contribuendo ad alleviare i disagi dei cittadini Lucani, in un unico sentire fatto di piccoli gesti quotidiani ma di grande responsabilità per il ruolo di rappresentanti delle Istituzioni locali.
“Anche loro ed al personale delle amministrazioni provinciali e comunali, va il nostro incoraggiamento a tenere alta la tensione e la guardia nel rispetto delle disposizioni impartite per evitare il contagio e garantire un rapido ritorno alla normalità.