Il Dirigente Scolastico Magda Berloco con una circolare annuncia le modalità del trasferimento delle classi provvisoriamente allocate nella scuola Marconi e e nei prefabbricati di via Greco torneranno nel plesso di piazza degli Olmi rispettivamente dal 12 e dal 15 maggio 2023. Di seguito la nota integrale.
plesso Scuola Secondaria di 1° Grado – Piazza degli Olmi
Si comunica che, a seguito della riconsegna del plesso di Piazza degli Olmi da parte del Dirigente del Settore Patrimonio del Comune di Matera avvenuta il 27/04/2023:
– dal giorno venerdì 12 Maggio 2023, le classi del plesso di Piazza degli Olmi, temporaneamente allocate nell’edificio scolastico di via Marconi (1C, 2C, 3C, 1D, 3D, 1A, 2A e 3A)
– dal giorno lunedì 15 Maggio 2023, le classi del plesso di P.zza degli Olmi, temporaneamente allocate nei container prefabbricati di via Greco (1B, 2B e 3B)
saranno interamente trasferite nella originaria sede di Piazza degli Olmi.
Le lezioni pomeridiane dell’indirizzo musicale riprenderanno sul plesso di P.zza degli Olmi dal giorno venerdì 12 Maggio 2023.
Forniamo di seguito alcune indicazioni di massima utili nell’utilizzo della struttura oggetto di riorganizzazione degli spazi interni, consapevoli che la massima efficienza e funzionalità si potrà raggiungere con la frequenza della struttura scolastica e la sua piena ottimizzazione.
1. Ingressi e uscite
Orari
Le classi continueranno ad entrare ed usciresecondo gli orari consueti.
Accessi
– Piano Terra (ingresso principale) : 2C , 2A, 1A, 1D e 1B
– Piano Terra (2° ingresso) : 1C, 3B, 3C, 2B, 3A e 3D
A conclusione di questa nota esplicativa preme a questa Dirigenza ringraziare tutte le famiglie che hanno collaborato con la Scuola affrontando i disagi del trasferimento dei propri figli in altre realtà scolastiche.
Promuovere la cultura della sicurezza a scuola richiede impegno e collaborazione di tutte le figure interessate, ma può contribuire a garantire un ambiente di lavoro sicuro per gli studenti e il personale scolastico.
Grazie all’intervento di tutti gli attori coinvolti (ente comunale, personale scolastico, organi collegiali, famiglie, preposti alla sicurezza ecc) la scuola avrà un ambiente rinnovato negli impianti e messo in sicurezza antincendio, nel quale i ragazzi potranno esprimersi al meglio.
L’augurio più grande è rivolto a tutti gli alunni, veri protagonisti dei meravigliosi progetti in addivenire nella nostra Scuola.