Nell’ambito dei lavori di realizzazione del Parco Intergenerazionale di Piazza della Visitazione e di Piazza Matteotti il dirigente del Settore Opere Pubbliche del Comune di Matera, con nota prot. n. 0112269/2023 del 17.10.2023, ha comunicato che lunedì 23 ottobre 2023 avranno inizio i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria in Via Aldo Moro intersezione Via Rosselli;
Con la medesima nota è stato richiesto un provvedimento per la disciplina temporanea della circolazione veicolare nell’ area interessata dai suddetti lavori.
Dal 23 ottobre 2023 e per tutta la durata dei lavori il Dirigente ha ordinato la modifica temporanea della circolazione veicolare in Via Aldo Moro intersezione Via Rosselli, secondo segnaletica temporanea di cantiere, con istituzione del senso rotatorio antiorario e obbligo di “dare precedenza” sulle strade adducenti alla medesima rotatoria;
Dal 23 ottobre 2023 è prevista l’istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli “0-24” in Via Rosselli, tratto compreso tra Via Aldo Moro e Via Spine Bianche limitatamente alla corsia di marcia in direzione Via XX Settembre.
Michele Capolupo
Di seguito la nota inviata dall’Amministrazione Comunale di Matera
Partono lunedì 23 ottobre i lavori per la realizzazione della rotatoria all’incrocio tra via Rosselli e via Aldo Moro, di fronte la scuola “Torraca”. L’installazione del cantiere, nell’ambito del progetto di riqualificazione di piazza della Visitazione, richiederà una modifica provvisoria della circolazione stradale, disciplinata con ordinanza dal comandante della Polizia locale, colonnello Paolo Milillo. In particolare, sarà apposta una segnaletica temporanea di cantiere con l’istituzione del senso rotatorio antiorario e obbligo di “dare precedenza”, sulle strade che conducono alla rotatoria. È prevista anche l’istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli “0-24” in via Rosselli, tratto compreso tra via Aldo Moro e via Spine Bianche, limitatamente alla corsia di marcia in direzione via XX Settembre.