Sabato 5 dicembre 2015, dalle ore 10,30 alle ore 12,30, presso la Sala del Capitolo dell’Abbazia di S. Michele Arcangelo a Montescaglioso, gli alunni della secondaria di primo grado ed i ragazzi dell’Associazione “#Giovani per la legalità Paolo Gallipoli” prenderanno parte all’evento celebrativo “ Io non ho paura di parlare” promosso dall’associazione Antiracket Falcone-Borsellino – FAI Antiracket di Montescaglioso.
All’evento saranno presenti, oltre alle autorità istituzionali locali, il Presidente della FAI -Antiracket nazionale, dr. Pippo Scandurra, il Commissario FAI- Antiracket regionale, prof. Egidio Basile, il Commissario staordinario del Mistero degli Interni, dr. Santi Giuffrè, il Viceministro dell’Interno, sen. Filippo Bubbico, la d.ssa Antonia Bellomo e il dr. Paolo Sirna, rispettivamente Prefetto ed Questore di Matera.
Ospiti d’eccellenza della manifestazione saranno gli alunni della secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Sant’Arcangelo (Pz), già coinvolta in un progetto di gemellaggio di cittadinanza attiva data la connotazione storico-culturale delle due Abbazie (S Michele di Montescaglioso e S. Maria d’Orsoleo di Sant’Arcangelo): i ragazzi interverranno sui temi della legalità e della cittadinanza attiva (Sant’Arcangelo è “Città della Pace”).
Dic 04