Il Club Matera Soroptimist ha inviato un messaggio di cordoglio alla nostra redazione dopo la morte della governatrice della Regione Clabria, Jole Santelli, prematuramente scomparsa all’età di 51 anni. Di seguito la nota integrale.
Con infinito dispiacere, la Presidente, Patrizia Minardi e le socie del Club Matera Soroptimist, hanno appreso della morta prematura della presidente della Regione Calabria, Jole Santelli.
Siamo vicine alla donna Jole, alla sua famiglia e ai cittadini per la grave perdita umana e il vuoto politico che ha lasciato.
La Presidente ci lascia un concreto insegnamento, quello del lavoro di una donna dinamica, sorridente, amante della vita e della umanità , determinata e competente che ha conquistato, con merito e professionalità, un ruolo politico di primo piano.
Speriamo che il vuoto politico che Jole lascia, sia da stimolo alla politica e alla classe dirigente, della urgente necessità di un maggiore e più consapevole Coinvolgimento della figura femminile nei posti decisivi della società e della politica.