Questo fine settimana sarà ormeggiata nel Porto di Bari la nave ammiraglia della nostra Marina Militare, il Cavour. La portaerei italiana a decollo corto e atterraggio verticale di 244 metri di lunghezza, in servizio dal 2009.
Il Cavour sarà aperto al pubblico solo sabato 10 marzo dalle ore 14 alle ore 18 e domenica 11 marzo dalle ore 10 alle ore 18. Sarà possibile visitarlo gratuitamente solo attraverso prenotazione online su Eventbrite.
Le visite si effettueranno esclusivamente mediante un servizio di navetta-bus offerto da AMTAB e Comune di Bari con partenza dal parcheggio di Marisabella, messo a disposizione dall’Autorità di Sistema Portuale di Bari. I visitatori dovranno accedere da Varco della Vittoria (Zona CUS). Potranno parcheggiare l’auto nel parcheggio interno e da lì dovranno utilizzare il servizio di bus navetta. La visita sarà effettuata a gruppi di 55 persone che potranno accedere alla Nave ogni 15 minuti, secondo l’orario selezionato con la prenotazione.
Ogni visitatore dovrà presentarsi presso il parcheggio di Marisabella almeno 30 minuti prima dell’orario prenotato. Ogni utente per accedere al bus-navetta dovrà mostrare la propria prenotazione sull’app Eventbrite o la stampa del biglietto ricevuto tramite e-mail.
Non è possibile visitare la nave Cavour senza aver effettuato prima la prenotazione on line sul sito www.eventbrite.it
L’Associazione Nazionale Marinai d’Italia – Gruppo di Matera è a disposizione del pubblico per eventuali ulteriori informazioni.