“Sono felice e onorata della designazione a consigliera regionale di parità effettiva della Basilicata. Ringrazio tutti i consiglieri regionali che mi hanno votata. Per me è il riconoscimento del buon lavoro svolto, ma al tempo stesso mi carica di una responsabilità ulteriore per il lavoro da svolgere nel prossimo quadriennio” Lo dichiara Ivana Pipponzi, già consigliera uscente e riconfermata ieri dal Consiglio regionale.
“Aver ricevuto il voto favorevole della maggioranza e dell’opposizione mi aiuta a comprendere che la strada imboccata durante il primo mandato, quella della non faziosità politica con l’unico scopo di raggiungere “la parità di genere”, è la giusta via da percorrere.
Avrò la possibilità di portare a termine i progetti e le iniziative messe in campo finora, tutti incentrati a promuovere parità e pari opportunità e a contrastare le discriminazioni di genere sul posto di lavoro.
Ringrazio Luisa Rubino, la Consigliera regionale di Parità supplente uscente, per la preziosa collaborazione data nello scorso mandato, e formulo i più affettuosi auguri a Rossana Mignoli, che la sostituirà”.
La presidente Perretti, insieme alla intera Commissione, augura buon lavoro alla consigliera di parità effettiva e alla supplente Rossana Mignoli
“Facciamo i nostri più sinceri auguri alla riconfermata consigliera di parità regionale, Ivana Enrica Pipponzi, e alla supplente Rossana Mignoli per la loro elezione da parte del Consiglio regionale della Basilicata”.
Così la presidente della Commissione regionale pari opportunità, Margherita Perretti, che a nome dell’intero organismo, nel congratularsi con la Pipponzi per la riconferma e con la Mignoli per la elezione, formula i migliori auguri di buon lavoro.
“Pipponzi, figura di grande competenza e professionalità – dice – ha già dimostrato, nel corso del suo primo mandato, di saper ben ricoprire l’importante ruolo di vigilanza contro le discriminazioni e di promozione della parità e delle pari opportunità in ambito lavorativo”.