Il Consiglio regionale, che si è riunito oggi in seduta straordinaria, ha deciso a maggioranza (con 10 voti favorevoli dei consiglieri Bradascio, Cifarelli, Leggieri, Miranda Castelgrande, Perrino, Pietrantuono, Polese, Robortella, Romaniello e Santarsiero e 2 astensioni del presidente dell’Assemblea Mollica e del consigliere Castelluccio) di non procedere alla nomina del presidente dell’ente di gestione del Parco archeologico storico naturale delle chiese rupestri del Materano.
Così come previsto dall’articolo 5 della legge regionale n. 2/1998, la nomina deve essere fatta dal Consiglio regionale “sulla base di un elenco di almeno tre nominativi designati dalla Comunità del Parco” fra quanti hanno presentato la propria candidatura a seguito della pubblicazione di un avviso pubblico.
Ma la prima Commissione ha deciso all’unanimità di non esprimere alcun parere sui nominativi trasmessi ieri dalla Comunità del Parco perché, come ha spiegato in Aula il presidente dell’organismo Vito Santarsiero, l’elenco è stato trasmesso oltre i termini previsti dalla legge n. 32/2000, la terna è incompleta in quanto un nome (quello dell’ing. Francesco Paolo Manicone, consigliere comunale in carica) versa in situazione di inconferibilità ai sensi dell’art. 7 del decreto legislativo n. 39/2013 e la relativa deliberazione è carente di motivazioni.
Nel breve dibattito che è seguito sono intervenuti i consiglieri Perrino, Romaniello e Cifarelli. Al termine della seduta il presidente dell’Assemblea Mollica ha annunciato che sulla questione sarà richiesto il parere dell’Ufficio legislativo del Consiglio regionale e dell’Ufficio legale della Giunta, per verificare se esistono i fondamenti, sotto il profilo legislativo e legale, per attivare i poteri sostitutivi previsti dall’art. 9 della legge regionale n. 32/2000.
figura di me……………amministrazione comunale incompetente, semmai ci fosse bisogno di riscontro ulteriore.
CHE FIGURA DI M…….materani SVEGLIA !!!! Ma vedete che razza di gente ci rappresenta ?? Elenco trasmesso oltre i limiti di legge ??e questi sarebbero inostri amministratori ??? PENOSI!!!
Che figura PESSIMA …”quello dell’ing. Francesco Paolo Manicone, consigliere comunale in carica) versa in situazione di inconferibilità ai sensi dell’art. 7 del decreto legislativo n. 39/2013 e la relativa deliberazione è carente di motivazioni.”
Nascondetevi ….e VERGOGNATEVI !! Poltrone solo poltrone ….SINDACO DOve SEI ?? Un consiglio ….approfitta della legge sulle pensioni !!