Nuovo anno scolastico, il messaggio augurale del Presidente di UPI Basilicata Piero Marrese. Di seguito la nota integrale.
“La scuola è il posto migliore per esercitare pensieri positivi e imparare a confrontarsi, socializzare e crescere sotto ogni punto di vista”.
Inizia così il messaggio augurale che il Presidente dell’UPI di Basilicata, Piero Marrese, ha voluto riservare a tutti gli attori della scuola lucana, nella settimana che prevede il ritorno tra i banchi.
“Anche quest’anno – ha scritto Marrese – è giunto il fatidico momento del suono della campanella: ai nostri studenti, così come a tutto il personale docente e non docente che popola quella bellissima palestra di vita chiamata scuola, desidero fare il più grande in bocca al lupo per l’inizio del nuovo anno scolastico.
Sono certo che davanti a noi abbiamo un grande anno, fatto di domande e risposte, di esperienze positive e nuove conoscenze, di bisogni, necessità che noi rappresentanti istituzionali cercheremo di soddisfare per quanto di nostra competenza.
Le sfide sono tante e non riguardano solo gli studenti. Anche chi amministra, infatti, ha davanti a sé compiti difficili ma non per questo si arrende e, anzi, farà di tutto per svolgerli nel miglior modo possibile.
A tutti i protagonisti della scuola lucana auguro il miglior anno scolastico possibile: sono convinto che, insieme, potremo perseguire con successo i nostri obiettivi!”
Set 11