Svelato il percorso della Papamobile che porterà Papa Francesco dal Campo Scuola allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno per la Santa Messa in programma dalle ore 9 allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno, dove è stato già allestito un palco di 36,5 x 16 metri. Previsto anche un palco laterale per il coro. Il Crocifisso installato sul palco è quello seicentesco proveniente dalla Basilica Cattedrale di Matera..
L’elicottero con a bordo Papa Francesco e parte del suo staff atterrerà al Campo Scuola, in Viale delle Nazioni Unite a Matera alle 8,30.
Il Pontefice percorrerà in papamobile il seguente tratto il strada per giungere allo Stadio XXI Settembre: Viale Nazione Unite dall’intersezione di viale Europa, via Lazazzera, via Nazionale, incrocio Via Annunziatella – via Marconi.
Al termine della Santa Messa il Pontefice ripercorrerà al contrario il predetto tratto di strada, per recarsi al Campo Scuola e ripartire alla volta di Roma.
La fotogallery dedicata alla papamobile, al percorso del Papa dal Campo Scuola allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno e il palco allestito per la Santa Messa con Papa Francesco allo stadio di Matera (foto www.SassiLive.it)
Ringraziamo l’immenso e compianto presidente Salerno e il Matera per essere andato in B nel 79 se ci ritroviamo un impianto che possa ospitare un evento di questa portata ed importanza, nonostante la capacità assolutamente molto limitata per un evento del genere, ricordo che nel giro di due mesi da metà giugno a metà agosto 79 furono tirate su a tempo di record le due curve e la gradinata con un viavai impressionante di tir e betoniere per dare alla città un impianto che potesse da subito ospitare le partite del Matera in B e le partite di Coppa Italia, altrimenti la squadra avrebbe disputato le partite interne a Bari, quindi grazie presidente Salerno grande uomo e persona di grandissima competenza che ha portato un eroico Matera a compiere un’impresa sportiva irripetibile e ha dato a Matera un impianto sportivo che può oggi ospitare con tutte le limitazioni del caso un evento del genere