Si è svolta nel pomeriggio in via Sallustio 33 a Matera la cerimonia di intitolazione dee Parchetto “Gabriele Colucci” con la targa svelata in onore del giovane materano scomparso all’età di 22 anni nel febbraio 2023.
Un’iniziativa fortemente voluta dal sindaco, Domenico Bennardi, presente all’evento insieme agli assessori comunali Antonio Materdomini, Angela Mazzone e Massimiliano Amenta, ai familiari e agli amici di Gabriele, che continuano a praticare calisthenics anche per onorare nel migliore dei modi la memoria del primo Sensei di questo sport praticato all’aria aperta.
Colucci, infatti, da atleta ha coinvolto e introdotto tanti giovani materani alla pratica del calisthenics, facendo sì che lo sport all’aria aperta diventasse un’occasione di benessere collettivo e socializzazione, soprattutto nella fase post-pandemica. Per queste ragioni, l’Amministrazione comunale ha voluto onorare e fissare il suo ricordo, dedicandogli un parco allestito per lo sport all’aria aperta.
Un’area dedicata al calisthenics sarà allestita anche in altri parchi della città: quello di Serra Venerdì in cui sono in corso lavori di riqualificazione e quello intergenerazionale che si sta realizzando in i piazza Visitazione e il parco del Parco dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno, i cui lavori partiranno nel prossimo autunno.
La fotogallery della cerimonia (foto www.SassiLive.it)