La Provincia di Matera intende rafforzare le strategie di sviluppo del territorio attraverso il miglioramento della programmazione integrata.
Il primo passo in attuazione del Piano Strategico Territoriale è rappresentato dalla realizzazione di due programmi di sviluppo di area della collina materana e del Metapontino, utilizzando la metodologia degli investimenti territoriali integrati.
L’obiettivo è rafforzare il sistema territoriale provinciale per migliorarne la competitività, la capacità di utilizzo delle risorse disponibili, lo sviluppo di progetti sostenibili in grado di valorizzare i talenti e le energie del territorio.
In tale prospettiva vener 1 marzo 2019, alle ore 17, è convocato un incontro con l’area della collina materana, al Centro Arenacea Piazza San Francesco ad Irsina, per un confronto avente ad oggetto lo sviluppo di azioni territoriali condivise con particolare riferimento agli investimenti territoriali integrati.
I lavori saranno introdotti dal Presidente della Provincia Piero Marrese e dal consigliere di riferimento Anna Maria Amenta.