Il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, ha incontrato questa mattina, il comandante interregionale dell’Arma dei carabinieri, generale di Corpo d’Armata, Franco Mottola, in carica dal gennaio 2014, la cui competenza riguarda le regioni, Basilicata, Puglia, Campania, Abruzzo e Molise. L’iniziativa é rientrata nell’ambito di visite istituzionali programmate.
Il generale ha firmato il libro d’onore della Regione, “desidero ringraziare il presidente Pittella per l’accoglienza garbatissima. Saluto la popolazione lucana, gente onesta, forte e laboriosa che rende onore a tutta la popolazione della Basilicata molto spesso vituperata. Qui ci sono i più bassi indici di criminalità”.
Il presidente nel ringraziare il generale per l’impegno quotidiano dell’arma al servizio del Mezzogiorno ha colto l’occasione per manifestare la propria solidarietà al sindaco di Scanzano Jonico, Salvatore Iacobellis, la cui famiglia è stata fatta segno, nelle scorse settimane, ad un atto di intimidazione particolarmente grave e preoccupante e tale da indurre l’intera comunità a tenere alta la guardia, anche grazie all’opera di controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine.