“Grazie – Così il sindaco Raffaello de Ruggieri si rivolge ai cittadini per come – Ancora una volta, hanno risposto alle nuova sfida determinata dagli ingenti flussi turistici del ponte dell’Immacolata.
I materani, infatti, pur tra le difficoltà determinate da alcune note criticità – già allo studio per le necessarie soluzioni – hanno supplito con la consueta ospitalità e con la capacità paziente di affrontare i considerevoli flussi di queste ore, evitando di creare disagi agli ospiti, nonostante l’impatto sulla ordinarietà della vita cittadina.
Non si possono, comunque, non sottolineare –prosegue il sindaco – alcuni disservizi che per la leggerezza di pochi hanno determinato un negativo tam tam su alcuni social network e su cui si sta già intervenendo a tutela del buon nome di questa città.
E’ il momento di cambiare il passo – conclude il sindaco – e di capire che ciascuno è chiamato a fare la propria parte soprattutto per coloro che risultano i primi beneficiari di tali corpose presenze turistiche, per condurre la nostra città verso un traguardo da compiere attraverso un cammino comune”.
Dic 09
Se il riferimento è a bar,pizzerie,rosticcerie,pub,ristoranti,trattorie,paninoteche,gelaterie che non permettono l’uso dei bagni ai clienti dicendo che è guasto o fuori uso per legge devono avere la chiusura per alcuni giorni.
Il bagno deve essere funzionante e accessibile all’utenza e in condizioni igienico sanitarie secondo norma vigente.
non è possibile dire che il bagno è guasto perche il bar in questo caso deve chiudere l’esercizio; E però vero che il bagno è riservato ai clienti (vedi varie sentenze e non come afferma un consigliere di maggioranza; costui afferma che è obbligatorio dare il servizio a tutti; sono in attesa di vedere il testo di legge che afferma questo obbligo e che dovrebbe portarmi).
L’amministrazione dovrebbe anche avere il “coraggio” di rendere i bagni pubblici fruibili prima delle 10,30 perchè questa è l’ora di apertura; dalle 13:00 alla 16:30 e dopo le 18:30 è inoltre vietato fare la pipì perchè i bagni sono chiusi per pausa pranzo o …. cena!!!!