“Un dossier e una presentazione che danno la carica”: è stato questo il giudizio espresso questa mattina a Potenza, dal presidente, Gian Francesco Lupattelli, al termine della visita di due giorni della Commissione Aces (Federazione delle Capitali e delle Città europee dello Sport) che dovrà valutare la candidatura del capoluogo lucano a Città europea dello Sport 2021. La decisione finale sarà comunicata il prossimo 4 novembre, a Roma, nel Salone d’Onore del Coni. La parte finale della due giorni si è tenuta nel rinnovato Palazzo D’Errico.
“Dopo Matera Capitale europea della Cultura, Potenza città europea dello sport rilancerebbe la dimensione internazionale di una regione del Sud che sta proponendosi all’attenzione del mondo per l’energia sociale dei suoi abitanti e per la voglia di avere un ruolo centrale rispetto alle dinamiche di sviluppo del Mezzogiorno”.
E’ quanto sottolinea il Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, nel sostenere la candidatura del capoluogo lucano.
“Alla comunità di Potenza, al suo Sindaco e agli amministratori, formulo il mio in bocca a lupo per un esito positivo della competizione. Come accadde nel 2014 per Matera, ci auguriamo che anche Potenza possa riuscire a prevalere sulle altre città e ad affermare i principi e i valori del popolo della Basilicata”.
Scimmiottare Matera 2.0 😂🤣
Caro Sindaco, oltre che fare gli auguri a Potenza per la candidatura allo sport, pensi piuttosto a prendere una posizione ferma , in qualita’ di sindaco, per il rilancio del calcio a Matera e non farsi sopraffare da un assessore qualsiasi.