“Si parte dalle scuole materne, elementari e medie, per poi coinvolgere gli alunni delle ultime classi degli istituti superiori, con i quali ci saranno incontri per spiegare tutta la strategia del digitale per scrivere il futuro di Matera”. Esordisce con queste parole l’Assessore all’Innovazione ed alla Pianificazione Strategica della città Enzo Acito nell’incontro che si è svolto giovedì 26 aprile al Comune con i Dirigenti scolastici degli istituti superiori di Matera. L’intento è quello di potenziare la connessione in alcuni plessi scolastici.
Il Sindaco de Ruggieri, presente alla riunione, ha sottolineato: “Vi è la necessità di creare economia attraverso la connessione e il digitale. Il compito di un Sindaco di una città del Sud deve essere quello di investire sul futuro per le giovani leve, non a caso la necessità di quest’incontro, di questo dialogo che vede le scuole protagoniste privilegiate”.
Era presente alla riunione l’Assessore alle Politiche sociali, alla famiglia, alla scuola, all’associazionismo e alle pari opportunità Mariangela Liantonio. Sono pianificati ulteriori incontri con le scuole superiori.
ma le scuole come le strutture publiche non sono collegate da fibra ottica già da 10 anni?