VISITA DEL PREFETTO DI MATERA AL COMANDO PROVINCIALE DELLA GUARDIA DI FINANZA
Nella mattinata dell’8 febbraio 2012 il Prefetto di Matera, Dott. Luigi Pizzi, si è recato in visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Matera. Accolto con gli onori di rito dal Comandante Provinciale, Colonnello Elia Pallaria, il rappresentante del Governo si è intrattenuto con tutti gli ufficiali ed i comandanti dei reparti della provincia. Il Comandante Provinciale ha illustrato al Prefetto l’organizzazione territoriale del Corpo nella provincia, i compiti e le circoscrizioni di servizio dei vari reparti territoriali, nonché le attività svolte dalla Guardia di Finanza in provincia, con particolare riguardo alle specifiche funzioni di polizia economico – finanziaria a tutela della collettività, ribadendo la piena disponibilità e l’ impegno delle Fiamme Gialle nell’esecuzione dei servizi volti a salvaguardia della sicurezza economico-sociale della provincia.
Il Prefetto ha rivolto parole di apprezzamento per il fattivo e consolidato apporto fornito dalle Fiamme Gialle nel delicato comparto dell’ordine e della sicurezza pubblica, formulando – prima di congedarsi – l’augurio di proseguire, anche per il futuro, l’intensa collaborazione che da sempre caratterizza i rapporti tra le diverse istituzioni locali.
La fotogallery della visita del Prefetto di Matera Luigi Pizzi al Comando provinciale della Guardia di Finanza di Matera.