“Mi congratulo con la nostra funzionaria del Dipartimento Ambiente, Antonella Logiurato, per la menzione d’onore ricevuta nell’ambito del Premio nazionale Umberto Zanotti, premio prestigioso dedicato all’archeologo Umberto Zanotti Bianco, primo presidente di Italia Nostra”. Lo afferma, in una nota, l’assessore regionale all’Ambiente ed Energia, Gianni Rosa.
“Il premio fa emergere il lavoro dei funzionari pubblici che hanno dimostrato nell’esecuzione dei propri compiti particolare dedizione e professionalità. Ho avuto modo di apprezzare le motivazioni e l’impegno di Antonella Logiurato, e di tutti i dipendenti del Dipartimento Ambiente, per la tutela e la valorizzazione del patrimonio naturalistico regionale. Nel premio è stato riconosciuto, meritatamente, il lavoro portato avanti ogni giorno con dedizione e dignità a difesa dell’ambiente e delle biodiversità del nostro territorio”.
“Il mio impegno – ha commentato Antonella Logiurato – si è concretizzato nella stesura di normative legate alla tutela ecosistemi forestali, naturali e nell’attuazione di normativa comunitaria e nazionale legata alla biodiversità.
I risultati di un lavoro però non sono mai dovuti ad una sola persona, per questo ringrazio tutti coloro che mi hanno accompagnato e mi accompagneranno nella mia vita lavorativa”.