Giovedì 23 febbraio 2023 alle ore 17 nella Sala Rosa di Palazzo Marchesale a Pomarico si terrà la presentazione del progetto del nuovo plesso scolastico unico (nuova scuola dell’Infanzia e Primaria) con adiacente auditorium da 250 posti a sedere, sala mensa, aule didattiche, che sorgerà nel quartiere “Aldo Moro” a completamento delle strutture già esistenti della scuola Secondaria e del Palazzetto dello Sport.
Un progetto complessivo da 2.300.000,00 euro circa, finanziato con i fondi del PNRR e con fondi comunali.
«Una scuola sicura, all’avanguardia e autosufficiente a livello energetico. Sarà una giornata storica per Pomarico. L’importanza di avere un nuovo ambiente scolastico di pregevole qualità e sicuro per la crescita culturale dei bambini, ma soprattutto un luogo importante per l’aggregazione sociale è fondamentale per Pomarico». Ha dichiarato il sindaco Francesco Mancini.
All’evento di presentazione parteciperanno: Piero Marrese (Presidente della Provincia di Matera), la dr.ssa Rosaria Cancelliere (USR Basilicata), Alma Tigre (Dirigente Scolastica Ic Miglionico), il personale docente e non docente della scuola.