Prosegue l’impegno per il territorio da parte dell’esecutivo di via Ridola. Nella giunta di ieri tra i vari provvedimenti a sostegno della provincia, figurano due delibere rivolte alle scuole.
Si tratta della realizzazione di una nuova aula presso il liceo classico di Nova Siri e di lavori di adeguamento del laboratorio di informatica del liceo scientifico di Matera. Nel primo caso, anche grazie all’attenzione e al grande lavoro profuso della consigliera Filomena Bucello, l’intervento ha risposto in maniera immediata all’incremento della popolazione scolastica che, come è noto, può subire incrementi o decrementi anche importanti.
Per quanto riguarda l’aula digitale al liceo scientifico “D. Alighieri di Matera”:
“l’Amministrazione provinciale continua a sostenere il discorso delle competenze digitali necessarie per la promozione e lo sviluppo della società della conoscenza. Competenze, fondamentali per la crescita della persona nella sua interezza e nella sua affermazione sociale, che si realizzano in percorsi innovativi fortemente radicati su sperimentazioni metodologiche.”
“La capacità di rispondere subito alle esigenze della scuola, sia rispetto alla
variazione dei flussi scolastici che in termini di innovazione, qualifica l’azione politico-amministrativa di un ente che rivela ancora una volta la strategicità del proprio ruolo. Confermare l’attenzione su temi chiave quale scuola e viabilità, – hanno ricordato il presidente Franco Stella e l’assessore alle Infrastrutture strategiche Angelo Garbellano – come è stato fatto nell’ultima seduta di giunta, sostanzia impegni e responsabilità centrali per qualunque società.”