È stato pubblicato sul sito internet della Provincia di Matera l’avviso pubblico per la predisposizione di un elenco di avvocati per l’affidamento di incarichi di assistenza e rappresentanza in giudizio dell’Ente.
In applicazione del principio di massima trasparenza e rotazione degli incarichi, con l’istituzione di un Elenco dedicato la Provincia si dota di una banca dati a cui poter ricorrere nel caso si verifichi la necessità di un sostegno nelle attività giuridico – legale e rappresentanza in giudizio dell’Ente.
La Provincia, di volta in volta, tenuto conto della tipologia della prestazione, dopo avere comparato i curriculum vitae dei professionisti presenti nell’elenco, procederà secondo il criterio della discrezionalità fiduciaria alla individuazione del soggetto al quale affidare l’incarico che sarà conferito mediante apposito atto deliberativo.
Le domande, unitamente al curriculum e alla fotocopia del documento di riconoscimento, dovranno pervenire, entro il 24 maggio 2012, in un’unica busta chiusa riportante la dicitura “Iscrizione all’Elenco per l’affidamento degli incarichi di assistenza e rappresentanza in giudizio”, a mezzo raccomandata A/R o mediante consegna a mano, alla Provincia di Matera in Via Ridola n. 60 – 75100 Matera.
Per approfondimenti: www.provincia.matera.it