Sp Pomarico-Piani Bradano, un cantiere all’opera
Matera, 17 luglio 2012 – In merito alle preoccupazioni espresse dall’Adiconsum di Pomarico, la Provincia di Matera rassicura la comunità sul prosieguo dei lavori sulla provinciale Pomarico-Piani Bradano che non versa in stato di abbandono.
Attualmente, infatti, il cantiere è a disposizione della Snam per i necessari lavori di spostamento della condotta di gas metano.
Nei prossimi giorni l’area rientrerà nella disponibilità della stazione appaltante, la Provincia, che completerà i lavori attualmente sospesi.
Provincia e Asm, collaborazione a sostegno del territorio
Matera, 17 luglio 2012 – Il presidente Franco Stella insieme alla giunta, al capo di gabinetto e al segretario generale hanno incontrato il direttore dell’Asm Rocco Maglietta.
Una interlocuzione serena e cordiale che ha dato spazio alle numerose questioni che stanno interessando il territorio sotto il profilo sanitario.
“La razionalizzazione in corso – ha evidenziato il direttore Maglietta – è la risposta all’esigenza di miglioramento che il territorio chiede da tempo e che l’azienda sta attuando con l’obiettivo di salvaguardare la qualità delle prestazioni e dei servizi. Pertanto, nell’ottica di attuare una politica anti-sprechi, l’Azienda sta lavorando su più fronti per migliorare l’efficienza e investire i risparmi ottenuti in tutti i comuni della provincia.”
Il presidente Stella ha sottolineato come il punto fermo del “Madonna delle Grazie”, presidio ospedaliero di notevole rilevanza, “deve costituire, insieme agli altri centri regionali, quell’eccellenza lucana sanitaria sulla quale concentrare gli sforzi. Un’attività di grande impegno che deve essere portata avanti proprio con l’intento di rafforzare una notorietà sulla quale possiamo giocarci primati importanti.”
“Proprio perché l’Ente, nel rispetto del proprio ruolo istituzionale, ha cognizione delle esigenze della propria provincia può essere, e vuole essere, di reale sostegno all’Azienda Sanitaria di Matera.” Una volontà che la giunta Stella ha sottolineato a più riprese e che il direttore Maglietta ha accolto con grande apprezzamento, ricambiando la disponibilità a raccordarsi su scelte che interessano il territorio provinciale.