Nella giornata di mercoledì 29 maggio Rete Imprese Italia della Provincia di Matera è stata ricevuta dal Prefetto di Matera, S.E. Demetrio Martino.
Rosa Gentile Presidente di Rete Imprese Italia e Confartigianato, Francesco Lisurici Presidente di Confesercenti, Leo Montemurro Presidente di CNA e Leonardo Ventrella Segretario di Rete Imprese Italia e Direttore di Confcommercio Imprese per l’Italia, hanno rammentato alla massima autorità di Governo sul territorio le problematiche delle categorie rappresentate con particolare riferimento al rispetto della legalità.
I diffusi episodi di abusivismo turbano in particolare il corretto svolgersi dell’attività di piccola impresa sia nel comparto commerciale che in quello artigianale, con evidenti e significativi episodi di concorrenza sleale oltre che di danno erariale per la sottrazione delle attività abusive ad ogni forma di corresponsione dei tributi ed altri oneri dovuti.
Il prefetto ha assicurato che le questioni poste da Rete Imprese Italia saranno oggetto di attenta valutazione anche per l’approssimarsi della festa patronale del 2 luglio che richiama esigenze di tutela dell’ordine ed della sicurezza pubblica, prevedendo quest’anno afflussi maggiori rispetto agli anni precedenti.
Mag 30