Riapre oggi, venerdì 20 dicembre, il tratto di variante sulla S.P.34 “Pedali Viggianello”.
L’intervento, del valore complessivo di € 1.100.000,00, ha visto la realizzazione di un nuovo tratto stradale in variante rispetto all’attuale sede, con l’obiettivo di bypassare l’area interessata dalla frana in prossimità della chilometrica 6+700 che aveva divelto buona parte della sede stradale esistente, creando una condizione di instabilità della scarpata sottostante.
Il nuovo tratto, procedendo in direzione di Viggianello, si innesta sul vecchio percorso alla chilometrica 6+200, per uno sviluppo complessivo di oltre 400 metri.
Oltre al tratto di nuova realizzazione, sono prossimi all’ultimazione, in netto anticipo rispetto ai tempi contrattuali, gli ulteriori lavori parte del progetto che hanno ad oggetto l’adeguamento del percorso stradale che si sviluppa dall’innesto sulla SP4 (in prossimità della chilometrica 8+400 della SP 34) alla chilometrica 6+700, con allargamento della sede e realizzazione di banchine di adeguata larghezza lungo ognuno dei lati.
“Un intervento di fondamentale importanza per la sicurezza della nostra rete stradale, che permetterà di agevolarne sensibilmente la percorrenza – ha dichiarato il Presidente della Provincia, Christian Giordano – Non si arresta l’impegno del nostro Ente per potenziare la sicurezza delle strade della provincia in un’ottica di costante vicinanza ai cittadini. I lavori, parte della programmazione messa in campo qualche mese fa, rappresentano azioni concrete per migliorare la qualità di vita del nostro territorio”