Una bottiglia di Amarone, donata al sindaco Raffaello de Ruggieri dalla famiglia di Davide Belgrano, il ragazzo scomparso in un incidente sulla mongolfiera nell’ottobre scorso, è stata stappata oggi, nel corso dello scambio di auguri che si è svolto al Comune fra primo cittadino, giunta consiglio e i dipendenti comunali.
Il prezioso vino ha rappresentato, come ha detto il sindaco: “La testimonianza di quei giovani che oggi non sono più con noi e ci ricorda il fatto che, pur tra auguri a abbracci, è giusto onorare la loro memoria”.
Il sindaco si è poi soffermato su altri aspetti legati al recente evento che attende la città, il brindisi di Capodanno che lancerà Matera su Raiuno il 31 dicembre.
Una iniziativa che rappresenta “Uno straordinario strumento di promozione e non un semplice evento come qualcuno crede. La nostra città, inoltre, sta vivendo un momento storico: un ordine del giorno approvato all’uanimità il 17 ottobre scorso, è diventato legge e ha riconosciuto alla nostra città fondi e opportunità. E’ stata infatti rifinanziata la legge sui Sassi 771 e sbloccato il patto di stabilità per consentire nuove assunzioni. Elementi – ha aggiunto – di cui andare fieri perché non rappresentano la consuetudine. Per questo ognuno di voi dipendenti deve sentirsi sindaco e sentirsi caricato dalla responsabilità delle azioni che si svolgeranno nella nostra città”.
Concludendo l’incontro il sindaco si è rivolto ai presenti augurando: “Buon Natale agli uomini di buona volontà”.
Dic 24