Si è spenta questa mattina all’età di 72 anni la materana Lucia Acquafredda, vice Comandante della Polizia Locale in pensione dal 31 dicembre 2014. Acquafredda ha prestato servizio per 35 anni ricoprendo anche il ruolo presidente regionale e vicario nazionale dell’Anvu, l’associazione professionale locale della Polizia d’Italia, con cui ha organizzato a Matera numerosi convegni e si è impegnata per l’aggiornamento e la formazione professionale degli agenti di Polizia Locale di tutta la regione Basilicata.
I funerali si terranno giovedì 30 dicembre 2021 alle ore 10,30 nella chiesa di San Francesco di Paola in via XX Settembre.
Il Comandante del Corpo di Polizia Locale di Matera Paolo Milillo e tutti gli agenti si stringono intorno alla famiglia di Lucia Acquafredda in questo momento di dolore per la grave perdita di una donna che ha impegnato gran parte della sua vita al Corpo di Polizia Locale di Matera.
Confcommercio Matera ricorda Lucia Acquafredda, già vice Comandante della Polizia Locale di Matera, una donna di grande professionalità, che durante il suo incarico ha sempre mostrato attenzione alle problematiche del mondo imprenditoriale, e grande spirito di collaborazione con le associazioni di categoria. Durante gli anni di servizio presso la Polizia Locale con grande impegno ha messo le sue competenze al servizio della Pubblica Amministrazione e della comunità tutta. Un caro saluto.
Nella foto Lucia Acquafredda (foto di Eustachio Ricciardi)