Si è spento il materano. Antonio Giordano, ex assessore comunale di Matera. I funerali si terranno mercoledì 17 gennaio 2024 alle ore 16 nella chiesa di San Francesco di Paola in via XX Settembre a Matera. Di seguito i messaggi di cordoglio.
Morte ex assessore comunale Antonio Giordano, Salvatore Adduce, già sindaco di Matera: un bell’esempio di impegno civico.
È morto Antonio Giordano che fu assessore nella giunta del Comune di Matera da me presieduta proprio all’inizio del mandato del 2010 che avrebbe regalato alla città uno dei periodi di maggiore fermento sociale e culturale. Antonio mostrava una straordinaria capacità di analisi dei problemi che quotidianamente eravamo chiamati ad affrontare e confesso di aver ammirato la sua dedizione e l’attenzione ai dettagli dietro cui spesso si nascondono insidie e trappole per gli amministratori locali. Lavorò con impegno e passione interpretando il suo ruolo come una vera missione. Rispettava gli appuntamenti e la puntualità per lui era quasi un chiodo fisso. Anche dopo quella fase politica siamo rimasti amici e abbiamo continuato a vederci da vicini di casa visto che spesso ci incontravamo dal salumiere. Lo ricorderò come uno degli esempi di impegno civico a favore della comunità di cui si sente ancora il bisogno. Alla sua famiglia i sentimenti di vicinanza e affetto.