Un Patto d’amicizia tra il Comune di Cassano allo Jonio, nota come città della Sibaritide e la città di Matera, della Sibaritide e la città di Matera, Capitale europea della Cultura 2019. Il protocollo d’intesa, sottoscritto in mattinata, intende promuovere il patrimonio storico paesaggistico e instaurare una proficua collaborazione a più livelli tra il centro lucano e quello calabrese. A siglare il Patto d’amicizia sono stati il sindaco di Cassano Gianni Papasso e l’assessore alle Attività produttive e turismo di Matera Anna Selvaggi.
Un “Patto di Amicizia” dalla Città di Cassano all’Ionio con la Città di Matera, nota dell’assessore Anna Selvaggi
In merito al “Patto di Amicizia” sottoscritto ieri tra la Città di Matera e il Comune di Cassano all’Ionio e riportato oggi dai mezzi di comunicazione locali, l’Assessore al Turismo Anna Selvaggi, che ha promosso l’iniziativa, coglie l’occasione per ringraziare le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti di Matera per il loro prezioso apporto nell’allestimento dello stand e nella promozione dei prodotti enogastronomici del territorio.
Ancora una volta la collaborazione fra il Comune di Matera e le associazioni di categoria ha dato vita a un evento significativo per la valorizzazione e lo sviluppo dell’economia locale legata al turismo.