Come annunciato nei giorni scorsi, venerdì 29 giugno, presso la Sala Giunta, il Sindaco Vincenzo Zito, l’Amministrazione ed i componenti del Consiglio Comunale insieme al Comandante di Stazione Mar. Lgt. Mario Bertugno ed al Comandante di Compagnia Capitano Giovanni Giuseppe Ianniello hanno accolto il Generale di Brigata Rosario Castello, Comandante Legione Basilicata. La visita, nata a seguito della lettera del Primo Cittadino montese, è servita per confermare la forte presenza delle Forze Armate sul nostro territorio nonché la totale disponibilità dell’Arma a supportare qualsiasi attività di contrasto alla criminalità. Tra le tante cose, si sono poste le basi, infatti, per organizzare diversi progetti nelle scuole con la collaborazione delle Istituzioni, della Dirigente Scolastica Antonia Salerno e delle Associazioni presenti sul territorio.
Oltre alle spiccate ed evidenti doti umane si è apprezzato il fortissimo senso di legalità che contraddistingue il Gen. Castello, il quale si è prontamente congratulato con gli investigatori che in brevissimo tempo hanno consegnato alla giustizia l’autore dell’efferato delitto compiuto qualche settimana fa a Montescaglioso.
Nel congedarsi, prima della consueta visita nella nostra millenaria Abbazia di San Michele Arcangelo, il Gen. Castello ha garantito la sua personale presenza nella nostra Città in molte altre occasioni future.
Lug 02