Dieci le sanzioni elevate dal Nucleo della Polizia ambientale ad altrettanti titolari di opifici nelle zone industriali per lo smaltimento irregolare dei rifiuti. In particolare, gli Agenti hanno accertato che gli scarti di produzione erano conferiti in cassonetti da strada destinati alla raccolta dei rifiuti domestici.
Altre sanzioni inoltre sono state elevate a carico di alcune imprese edili per lo smaltimento degli inerti nei cassonetti posizionati all’interno delle isole ecologiche.
L’attività di controllo del territorio per la tutela dell’ambiente, disposta per prevenire e reprimere violazioni delle norme nella materia e fenomeni di inquinamento o di degrado per il decoro, prosegue su tutto il territorio cittadino con il massimo impegno e d’intesa con altri Enti.
A tal proposito, con il Servizio di Prevenzione Generale dell’ASM, sono in corso controlli per la verifica delle emissioni in atmosfera provenienti dalle cucine dei ristoranti.
Set 29
Era ora ! Questa è una prassi in tutte le aree artigianali e periferiche della città . Piccoli Artigiani (o loro dipendenti) che fermano i furgoni in corrispondenza dei cassonetti e li riempiono di rifiuti “industriali”. Assessore all’igiene datti da fare !