Solidarietà ai Lidi La Kicca e La Baia delle Scimmie di Don Basilio Gavazzeni Presidente Fondazione Lucana Antiusura Monsignor Vincenzo Cavalla e Angelo Festa, Presidente Associazione Regionale Antiracket Famiglia e Sussidiarietà. Di seguito la nota integrale.
A distanza di alcuni giorni dagli incendi che hanno devastato prima lo stabilimento balneare “La Baia delle Scimmie”, in località Bufaloria a Scanzano Ionico, poi “La Kicca”, in località Terzo Cavone ancora a Scanzano, è doveroso segnalare che i rispettivi titolari, i soci Antonio Donato Cipolla e Ienzi Eugenio del primo, Lassandro Valerio del secondo, lavorando giorno e notte, stanno ultimando la ricostruzione delle loro strutture d’accoglienza, così da essere subito all’altezza dell’esplosa estate.
Mentre ci si augura che procedano alacremente le indagini più accurate per scoprire i committenti e gli esecutori dei due fattacci, non possiamo che incitare il popolo dei vacanzieri stanziali o d’un giorno a onorare i rinati stabilimenti balneari con una significativa presenza.