Mercoledì 27 novembre 2024 alle ore 11 nella Prefettura di Matera sarà sottoscritto un Protocollo d’Intesa tra il Prefetto Cristina Favilli e la F.I.T. Federazione Italiana Tabaccai, rappresentata dal Presidente della Sede Provinciale F.I.T. di Matera, Giuliano Salerno.
L’iniziativa, che ha lo scopo di migliorare le attività di prevenzione e repressione dei reati a danno dei rivenditori dei generi di monopolio, attua, a livello territoriale, il Protocollo Quadro tra il Ministero dell’Interno e la Federazione Italiana Tabaccai (FIT) in materia di video-allarme antirapina, rinnovato, per un ulteriore triennio, in data 11 aprile 2024.
L’Accordo prevede, in particolare, la possibilità di installare all’esterno delle tabaccherie di una rete di telecamere direttamente collegate con le sale operative delle Forze di Polizia, consentendo un intervento efficace e tempestivo a tutela degli esercenti e, più in generale, di tutti i cittadini.
All’evento prenderanno parte i vertici provinciali della Questura, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Nov 25