Nella mattinata odierna il Prefetto di Matera, Antonella Bellomo, ha presieduto una riunione del comitato tecnico di coordinamento interforze, alla presenza dei vertici delle forze di polizia e del sindaco di Policoro, per esaminare la situazione della sicurezza pubblica del predetto comune, anche in relazione all’episodio di esplosione di colpi di arma da fuoco verificatosi nella serata del 2 settembre scorso nel predetto centro cittadino, in danno di un esercizio commerciale.
durante l’incontro e’ emerso che:
– l’andamento complessivo dei reati e’ in calo in quel territorio;
– che viene espletata dalle forze di polizia presenti sul territorio una costante attività di prevenzione e repressione, anche con servizi straordinari;
– che l’amministrazione comunale di Policoro ha in fase di realizzazione un sistema di videosorveglianza che sarà installato nelle principali piazze e vie cittadine.
in detta riunione e’ stata disposta una intensificazione di tutte le attività di prevenzione, nonché una maggiore visibilità delle forze di polizia.
nel contempo, il sindaco di Policoro e’ stato invitato a sensibilizzare i cittadini per maggiori forme di collaborazione con le forze di polizia.
nella medesima riunione e’ stato altresì esaminato l’episodio di deflagrazione in danno di una pizzeria, che ha nuovamente interessato il capoluogo durante la notte di sabato 3 settembre scorso.
anche in questo caso e’ stata disposta una ulteriore intensificazione dei servizi di controllo del territorio.
Set 05