Un sopralluogo sulla SP 32 della Camastra, dove sono in corso i lavori per il secondo lotto, è stato predisposto, nei giorni scorsi, dal Presidente della Provincia di Potenza, Rocco Guarino, insieme ai sindaci dell’area e ai tecnici dell’Ufficio provinciale competente.
Si è trattato di un incontro teso a prendere atto dello stato dell’arte dopo lo slittamento dei tempi previsti per la riapertura dell’arteria – rinvio determinato dalle avversità atmosferiche che hanno funestato il territorio dallo scorso mese di dicembre (causa neve si è potuto continuare a lavorare nella sola galleria) – e a ribadire l’impegno per l’ultimazione dei lavori di questo progetto strategico rilanciato, con rinnovato impegno, dopo una redazione e un’approvazione che risale addirittura agli anni Ottanta.
Le opere sono riprese infatti nel luglio 2018. Il finanziamento del progetto generale è pari a 13 milioni di euro. A oggi sono stati emessi due stati di avanzamento per un importo complessivo pari a due milioni e 200 mila euro.
Mar 05