Venerdì 29 aprile 2022 alle ore 11 nella sala consiliare della Provincia di Matera è in programma l’incontro “Strada Statale 7 Ferrandina-Matera, progetti in corso e strategie territoriali”
Interventi:
Donatella Merra, assessore regionale infrastrutture e mobilità
Francesco Mancini, Consigliere provinciale con delega trasporto e viabilità
Piero Marrese, presidente Provincia di Matera
Antonio Scalamandrè, direzione progettazione e realizzazione lavori Anas.
Di seguito l’intervento di Francesco Mancini, Consigliere provinciale con delega trasporto e viabilità.
L’incontro con l’assessore Regionale alle Infrastrutture e Mobilita Donatella Merra e l’ingegnere Antonio Scalamandrè della direzione Progettazione e realizzazione lavori ANAS presso la sede delle Provincia di Matera rappresenta un passaggio importante per la chiusura del progetto per la Ss7 a 4 corsie.
La Matera – Ferrandina, con circa 13 mila passaggi giornalieri risulta l’arteria più trafficata della nostra Regione e rappresenta una strada fondamentale per il nostro territorio.
Credo che Matera e la sua provincia meritano un’infrastruttura che possa dare la possibilità all’economia, allo sviluppo, al turismo, alle imprese opportunità importanti che dettano i tempi che stiamo vivendo.
Dopo la conferma degli ultimi mesi che finalmente la ferrovia si farà, ora tocca alla strada che collega Matera alla Basilicata, magari aspettando che si possa anche chiudere la questione aeroporto, ricordando che una cosa non deve assolutamente escludere l’altra. Il nostro territorio merita di più e le infrastrutture rappresentano una leva importante sotto tutti i punti di vista.