Il presidente dell’Amministrazione provinciale di Matera, Franco Stella, ha scritto al prefetto in merito alla: “configurazione secondaria della S.S. 99 che ha determinato negli anni il progressivo arretramento di un’area che, sia sotto il profilo economico che urbano, avrebbe potuto rappresentare un modello per l’intero territorio.”
“Nello specifico si fa riferimento alle gravi difficoltà – prosegue Stella – che l’attuale assetto del sistema di complanari crea alle attività già insediate nei comparti C4, C5, C6 e C7 e che, in assenza di una uscita sul principale asse viario, soffrono un grave isolamento. In considerazione della inadeguatezza della situazione che, di fatto, impedisce lo sviluppo del tessuto imprenditoriale e abitativo della zona, si rende necessario porre in essere gli interventi necessari per garantire la cantierizzazione di quelle opere in grado di assicurare la continuità e l’innesto del sistema viario secondario alla S.S. 99 al Km 13 Matera/Altamura.”
“A tal fine – concude la nota – si chiede al Signor Prefetto la disponibilità a voler convocare un incontro dedicato all’approfondimento della problematica di cui all’oggetto.”