A seguito dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Matera intervenuti per tagliare i rami di un albero posizionato a ridosso della strada n viale Europa il traffico è andato in tilt dalle 20,30 alle 21 di questa sera.
Purtroppo a causa delle deviazioni imposte dalle autorità per il G20 in programma martedì 29 giugno nella città dei Sassi viale Europa è stata una delle direttrici obbligate nelle ultime 24 ore per spostarsi da nord a sud della città o viceversa e di conseguenza il numero di auto che si sono concentrate in questa oraria ha praticamente paralizzato l’arteria cittadina.
Dispiace sottolineare che la potatura degli alberi andava effettuata nei mesi scorsi e questa sera solo l’intervento dei Vigili del fuoco ha scongiurato la probabile caduta di un albero sulla sede stradale con evidenti rischi per pedoni e veicoli.
L’auspicio è che l’Amministrazione Comunale possa programmare quanto prima la potatura degli alberi e la cura del verde, senza preoccuparsi di tenere pulita la città solo per un evento mondiale come il G20, che riporterà Matera alla ribalta mondiale con tutti i mezzi di comunicazione nella giornata di martedì 29 giugno.
Michele Capolupo