Sulla vicenda che riguarda il teatro Duni di Matera riceviamo e pubblichiamo un nuovo intervento della Navona srl, socia e conduttrice del Teatro materano. Di seguito il testo integrale.
Teatro Duni di Matera, i proprietari del Teatro Duni hanno già rifiutato all’unanimità, ed in una assemblea ufficiale, l’offerta di acquisto da parte del Comune di Matera dello stesso Teatro pari a 3.4 milioni di euro. Qualsiasi altra decisione richiederebbe nuovamente l’unanimita’ dei soci
I legali della Navona srl, socia e conduttrice del Teatro, continuano pertanto a non capire le continue dichiarazioni del Sindaco De Ruggieri che riguarderebbero la richiesta di soldi pubblici, in varie sedi, finalizzati all’acquisto del Teatro Duni, in assenza di una procedura ufficiale avviata con la società E.R. Teatrro Duni srl i cui proprietari hanno già bocciato l’offerta del primo cittadino.
Ma perchè il sindaco riterrebbe inutile un tavolo di trattative con la società E.R.Teatro Duni?
Come potrebbe essere possibile per un sindaco avviare una procedura così complessa senza un interlocutore legittimo ed una volontà chiara espressa dai proprietari?
Tutto ciò alla Navona srl ed ai suoi legali appare un mistero, soprattutto dopo che gli stessi avvocati hanno diffidato per ben due volte e con atti ufficiali il sindaco e lo hanno invitato ad evitare iniziative pubbliche mirate all’acquisto del Teatro Duni perché in contrasto con la volontà dei i soci ed in assenza di un legale rappresentante legittimo essendo stato revocato il precedente, rag. Carmelino Scalise.
Perchè quindi chiedere questi soldi che solo qualche mese fa il sindaco voleva destinare ad altre iniziative?
Staremo a guardare…. Ma nel frattempo la Navona srl si sta organizzando per cercare di portare nel Teatro Duni qualche evento di livello internazionale durante il fatidico 2019 ormai alle porte.
In discarica c’è spazio per l’amm.ne De Ruggeiri ed i proprietari del Duni……………..