Il presidente di Confesercenti, Francesco Lisurici, in una nota esprime soddisfazione per le misure concordate e adottate dall’assessore alla viabilità Angelo Montemurro per il ponte dell’Immacolata con l’obiettivo di non congestionare il traffico nel centro cittadino.
Di seguito la nota integrale.
Entrano nel vivo, con la festa dell’Immacolata, le feste natalizie.
Il banco di prova per l’amministrazione comunale è sicuramente la viabilità e il traffico.
Un plauso all’Assessore Montemurro, per aver concordato e applicato, misure che terranno sicuramente sotto controllo il traffico cittadino. Con l’ordinanza pubblicata oggi, che vede attivato il parcheggio al Paip2 e bus che accompagneranno turisti e cittadini materani fino al Comune, e con il Bus Navetta, che partirà da Piazza San Pietro Caveoso, passerà dal Sasso Barisano, lungo Via Madonna delle Virtù e Via Daddozio, dando la possibilità ai turisti di raggiungere Murgia Timone, si fa sicuramente un passo avanti, che va incontro alle esigenze della Città dei Sassi, che noi di Confesercenti, auspichiamo possa attrarre sempre più turisti da tutto il mondo, dando la possibilità , alle imprese cittadine, di vedere sorridere i propri bilanci.
Ovviamente questo è solo l’inizio, che ci accompagnerà al grande evento, ormai alle porte di Capitale europea della cultura del 2019.
Auspichiamo, infine, che l’amministrazione comunale, possa migliorare sempre più l’accoglienza, che rappresenta per noi il bigliettino da visita.