Tragico incidente stradale intorno alle 19 di questa sera sulla Strada Statale Basentana al km 81, all’altezza dello svincolo di Pisticci Scalo, c’è stato un impatto tra una Fiat Punto e una Fiat 500. Sulla Fiat Punto viaggiava un uomo anziano di 86 anni di Potenza ferito in modo grave e trasportato in elisoccorso all’ospedale San Carlo di Potenza. L’uomo è morto nella notte nel reparto di rianimazione a seguito delle gravi ferite riportate nell’incidente.
Sulla Fiat 500 viaggiavano 3 ragazzi e una ragazza di Avellino di 21 anni. La ragazza è deceduta sul colpo mentre i tre ragazzi hanno riportato ferite. Di questi due sono stati trasferiti all’ospedale San Giovanni Paolo II e uno all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera.
Sul posto 118 sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Tinchi, Polizia e Carabinieri. L’incidente potrebbe essere stato provocato dal temporale che si è abbattuto anche nella zona e che ha reso insidioso il manto stradale
Il traffico è stato deviato su strade alternative.
Sul posto sono intervenute le squadre Anas, le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Tinchi, il 118 per la gestione dell’emergenza e per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.
La fotogallery dell’incidente sulla Basentana.