E’ stato ritrovato intorno alle 13, nella zona di Mezzana Frida, non lontano dal centro abitato di San Severino Lucano, nelle acque della vicina sorgente, il corpo di Lucio Petronio, il settantenne originario di Lecce di cui si erano perse le tracce venerdì sera, mentre era impegnato in un’escursione, tra Serra Crispo e il santuario della Madonna del Pollino, in compagnia del figlio.
Era stato proprio quest’ultimo a lanciare l’allarme una volta tornato a valle, non vedendolo rientrare. Sabato era stato ritrovato il cellulare, spento, dello scomparso, in una zona ricadente nel territorio di Terranova di Pollino.
Sul posto sono stati impegnati nelle ricerche gli uomini del Soccorso Alpino, i Carabinieri, i Carabinieri Forestali e i vigili del fuoco.
Padre e figlio pare fossero escursionisti esperti.
Di seguito la nota diffusa dai Vigili del Fuoco di Potenza
Le operazioni di ricerca dell’uomo di 70 anni disperso sulle vette del Pollino nel comune di San Severino Lucano si sono concluse con il ritrovamento del corpo senza vita intorno alle ore 13. Da venerdì 6 ottobre, diverse squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Potenza sono state impegnate nelle ricerche, utilizzando i Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR) in dotazione al Corpo, dove questi mezzi aerei trovano particolare utilità per la ricerca in aree estese, affiancate dal nucleo cinofili Vigili del fuoco di Basilicata. Inoltre, in più occasioni c’è stato il supporto di un aeromobile proveniente dal nucleo elicotteri di Pontecagnano (Salerno). Per il recupero della salma, che è stata ritrovata nell’alveo di un torrente poco distante dal centro abitato di San Severino Lucano, sono intervenute squadre dei Vigili del fuoco e del Soccorso Alpino. I Vigili del Fuoco sono intervenuti con due autopompe, due fuoristrada e un’Unità di Comando Locale (UCL) per il coordinamento delle operazioni, per un totale di sedici unità. Sul posto sono presenti anche i Carabinieri, il Soccorso Alpino e i Volontari.