Auditorium Gervasio di Matera gremito di studenti di ogni ordine e grado per la seconda edizione di “Cuori connessi 2”, il progetto di CSR promosso da Unieuro in collaborazione con Polizia di Stato per sensibilizzare contro il fenomeno del cyberbullismo.
L’iniziativa, cha già coinvolto oltre 30 mila studenti di tutta Italia oltre ai momenti di integrazione con i ragazzi, ha previsto la visione del nuovo docufilm basato su fatti realmente accaduti, dal titolo “La stagione ritrovata”.
Durante l’incontro, coordinato dal giornalista Luca Pagliari e avviato dal Questore di Matera Luigi Liguori e dai funzionari della Polizia Postale e delle Comunicazioni, gli agenti di Polizia hanno dialogato con i ragazzi in platea per fornire loro consigli utili per un uso corretto della tecnologia, al fine di sensibilizzare e prevenire episodi di cyberbullismo.
Messaggi, immagini e video caricati in rete, si diffondono in maniera incontrollata e restano presenti nel web per sempre, creando problematiche che in alcuni casi possono avere risvolti drammatici nella vita dei ragazzi. La campagna invita a riflettere sul peso delle parole, sul loro valore e sulla loro potenza.
Oltre a Matera, il tour farà tappa a Trieste, Milano ed in altre città sul territorio nazionale, all’interno di teatri o scuole.
La fotogallery di Cuori connessi 2 (foto www.SassiLive.it)