Matera e il suo sviluppo sociale e imprenditoriale sono stati al centro dell’incontro che si è svolto oggi al Comune fra il sindaco e il direttore territoriale dell’area Mezzogiorno della BPer (Banca Popolare dell’Emilia Romagna), Salvatore Pulignano accompagnato da Vincenza Stasi e Antonio Luongo, funzionari dell’istituto di credito. Nel corso della conversazione il sindaco Raffaello de Ruggieri ha parlato dell’attuale momento storico che vede Matera al centro dell’attenzione nazionale ed internazionale segnalando, al tempo stesso, la necessità di rendere dinamico il tessuto economico cittadino.
E’ necessario, ha spiegato, che la città diventi attrattiva sotto il profilo imprenditoriale per provocare investimenti e ulteriore crescita economica e occupazionale.
Ampia disponibilità è stata espressa dai vertici della Bper che metteranno a punto una serie di azioni per contribuire all’ulteriore sviluppo del territorio. Matera, è emerso dall’incontro, rappresenta un importante punto di riferimento anche per la sua designazione a Capitale europea della Cultura nel 2019 e sta confermando da tempo il suo ruolo trainante per realtà vicine ma anche per quelle provenienti da altre regioni italiane.
Lug 22