Una squadra del Soccorso Alpino e speleologico della Basilicata ha raggiunto il territorio di Moliterno per partecipare alle ricerche di Rocco Iacovino, un uomo di 82 anni scomparso il 19 ottobre. L’uomo si era allontanato nella mattinata del 19 ottobre, probabilmente per andare a raccogliere castagne. Non vedendolo rientrare, i familiari hanno allertato le forze dell’ordine. È stata ritrovata l’autovettura dell’uomo nei dintorni del paese. Il Soccorso Alpino sta raggiungendo località Tempa del Conte.
Di seguito la nota inviata dai Vigili del fuoco di Potenza
I Vigili del Fuoco del Comando di Potenza, dalle ore 20:40 di giovedì 19 ottobre sono impegnati nella ricerca di una Rocco Iacovino, un uomo di 82 anni di Moliterno. L’uomo, nato nel 1941, è uscito dalla mattina di ieri per recarsi a raccogliere castagne in zona. I familiari, non vedendolo rientrare, hanno dato l’allarme. I Vigili del Fuoco hanno immediatamente mobilitato due squadre dei distaccamenti di Villa d’Agri e San Chirico Raparo, oltre all’Unità di Comando Locale (UCL) dalla sede centrale per il coordinamento tecnico delle operazioni e personale esperto in topografia applicata al soccorso.
Sono state impiegate anche unità cinofile del Nucleo Regionale della Basilicata, un elicottero del nucleo elicotteri di Pontecagnano e droni del nucleo Sapr ( Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto ) di Basilicata e Campania.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti con due autopompe, due fuoristrada, tre autofurgoni e un elicottero e 27 unità. Sul posto si trovano i Carabinieri, i Carabinieri Forestali e la Polizia Locale e Soccorso Alpino.