Vincenzo Viti: “Auguri di pronta guarigione all’onorevole Michete Tantalo”. Di seguito la nota integrale.
“Apprendo di un improvviso malore che ha costretto l’onorevole Michele Tantalo al ricovero in ospedale. Malore da cui si sta prontamente riprendendo anche in forza della capacità reattiva con cui egli ha attraversato una lunga e operosa stagione della politica italiana.
Credo di interpretare il pensiero e i sentimenti di molti amici che si sono riconosciuti nel lavoro svolto da Tantalo al servizio delle comunità rappresentate in Parlamento. Pensiero e sentimenti rivolti alla brillante intelligenza,alle capacità organizzative, al lavoro compiuto sia nelle Istituzioni sia nella amministrazione di importanti settori della vita pubblica.
Fra le tante prove di operosità testimoniate credo vada ( nella diffusa smemoratezza) ricordata la legge che reca la sua firma con cui venne finanziato il concorso internazionale per il “recupero” di Sassi. Concorso che il Comune provvide a bandire e che richiamo’ a Matera le migliori competenze urbanistico- architettoniche del mondo. Peccato che solo occasioni così delicate e dolorose riescano ad evocare vicende e meriti che contano nella vita e nei successi di una comunità. Auguriamo perciò all’on Tantalo una piena guarigione e un pronto rientro”.