Il direttore dell’API (Associazione Piccole e Medie Industrie di Matera) Franco Stella sostenuto da PD, Popolari Uniti, Verdi, Socialisti Democratici e Italia dei Valori, Leonardo Pinto per la Grande Lucania, Rosa Mastrosimone per l’Alleanza dei Democratici di centro, Vincenzo Ruggiero per l’Unione di centro e il Centro popolare e Giuseppe Labriola per il PDL – Popolo della libertà.
Sono questi i primi cinque candidati ufficiali che saranno in corsa per la presidenza della Provincia di Matera: le elezioni sono previste il 7 giugno, con eventuale ballottaggio previsto il 21 giugno, quando si voterà anche per i referendum.
All’appello manca solamente il candidato dei partiti di sinistra che non hanno accettato la candidatura di Franco Stella. (Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Sinistra Democratica e Movimento per la Sinistra). Sarà reso noto entro venerdì prossimo, quando saranno presentate ufficialmente le candidature e scatterà la par condicio per tutti gli organi di informazione e quindi anche per il media on line SassiLive.it
Sabato 2 maggio, alle 16, all’Hotel Palace, sarà ufficialmente presentato il candidato a Presidente della Provincia di Matera per il Popolo della Libertà, l’Avv. Giuseppe Labriola, in vista delle prossime consultazioni amministrative che si terranno il 6 e 7 giugno.
I particolari della scelta della candidatura saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa alla quale prenderanno parte il Sindaco di Matera Emilio Nicola Buccico e i senatori del Pdl Guido Viceconte, Cosimo Latronico ed Egidio Digilio.