LA FONTANA DI PIAZZA VITTORIO VENETO A SECCO DA MESI PER POCHI EURO
Sono mesi ormai che la fontana di Piazza Vittorio Veneto non entra in funzione rendendo il luogo più frequentato dai cittadini Materani e non solo, sempre più triste e desolante del solito.
Anche nel cuore della città, questa Amministrazione non riesce a dimostrare un po’ di cura nell’arredo urbano e un minimo di efficienza.
Se non fosse per la fontana Ferdinandea, il cui spostamento , va sottolineato, è stato reso possibile grazie ad un finanziamento reperito nella scorsa finanziaria da rappresentanti Materani del Centro Sinistra dell’allora governo Prodi , ma che a pochi giorni dalla sua installazione và già in funzione solo a giorni alterni, Piazza Vittorio Veneto , in queste giornate di caldo torrido avrebbe assunto un aspetto ancora più precario grazie anche a quelle recinzioni che da tempo infinito circondano l’area di accesso agli Ipogei in eterna ristrutturazione della quale non è dato sapere la relativa fine.
E pensare che per far funzionare la Fontana basterebbero solo poche migliaia di Euro, necessari a sostituire la pompa che permette il riciclo dell’acqua.
Basterebbe infatti un pò di buona volontà per rendere la piazza più viva e più gradevole nell’aspetto estetico, oltre che per regalare a cittadini materani e turisti una importantissima sensazione di refrigerio nelle giornate calde ed assolate che cominceranno ad essere sempre più numerose con l’avvicinarsi dell’estate, ma evidentemente anche in questo caso e per questa struttura il reperimento delle risorse risulterebbe da mesi difficile se non addirittura impossibile.
Meglio allora che i turisti che anche nei prossimi giorni, speriamo numerosi , faranno visita alla nostra città si abituino presto come abbiamo fatto noi , ormai da mesi, cittadini materani , all’idea di vedere quella fontana secca , piena di ruggine, di carte e di rifiuti vari, un vero monumento all’incuria ed al degrado.
Auguriamoci solo, che almeno ai turisti, il tutto passi inosservato , altrimenti sarà l’ennesima brutta figura che Matera patrimonio mondiale dell’Unesco fa al loro cospetto.
Luca Braia, consigliere comunale del PD
KUSS BRAIA MAKKMENZ A IESS TROPP SIMPATIK!! NAN SASSSROMM D NISCIUN!!BRAVOOO A PROPOSITO DI TURISTII BRAIA ADDISC AU COMUN D METT L CESS IN MIZZ LA VIA!!I M SO STANCAT D FA PISCIA CENTINAIA D GIAPPUNIS KA NAN LASSN NA LIR E AFETN COM L KUAN MURT!!!E POI PERCHE IN ALTRE CITTA’ TURISTIKE (NON NOL SIAMO MAI STATI )QUANDO ANDIAMO CI FANNO PAGARE PURE L’ARIA CHE RESPIRIAMO E QUI INVECE E FANTASILANDIA NAN S PAYA NUDD! PARCHEGGI GRATIS E NON AMMETTERE QLC DISOKUPATO CHE SI GIADAGNA LA GIORNATA!! UN INGRESSO SIMBOLIKO AL BELVEDERE NAT POVRIDD CA IESS LA SCIRNAT!! LE CHIESE KE SO QUASI TUTTE CHIUSE GESTITE MALE DAI PRIVATI E NON ASSORBIRSELE IL KOMUNE DANDO NUOVI POSTI DI LAVORO!!INFORMAZIONI TURISTIKE ALLINGRESSO DELLE CITTA’ NON DATE AGLI STUDENTI MA A POVRIDD CA STONN SENZA FATI!!ABBATTIMENTO DEI KOSTI ALBERGHIERI NA CAMERA MATRIMONIALE IOST PESC D VENEZIA KI VUOI KE SI FERMA A MT X 3 4 GG?? VENGONO VISITANO E SE NE VANNO IN PUGLIA!!BRAIAAAAAA NON SEI UN FESSOO TU STE COSE LE SAI MA E ORA DI PARLARE!!HO VISSUTO 13 ANNI A RIMINI LA MIA SFORTUNA CHE NON RIESCO A VENDERE IL BAR MINIESS FSCIUT DADDO!!!!!QUELLI CON UN MARE CHE E NA FOGNA HANNO FATTO NA MINIERA!! NOI KE FACCIAMO PER I TURISTI!! ABBIAMO LUIGI MONTEMURRO KE LI FERMA LI SPENNA E SE NE VA!! OPPURE NAIUTAM AFFA’ MOSTRA DI QUADRI LA SCULTURA E IL CINEMA VOLN FA VDE” KA DO E HOLLYVODD!! HOLLYVOD STA ALLA DIGA STA PIENO DI ALBERI DOLIVE!!!