Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato, Comando Stazione di Matera, durante la quotidiana attività di controllo del territorio hanno scoperto l’esistenza una piantagione illegale di 9 piante di cannabis in agro di Matera.
Le piante rinvenute, erano collocate in vasi di plastica posizionati in una zona impervia e difficilmente accessibile a causa della fitta vegetazione arbustiva presente in località Timmari.
Gli uomini della Forestale hanno rinvenuto nei pressi della piantagione anche delle taniche utilizzate per l’irrigazione e dei contenitori con concime liquido.
Le piante sono state immediatamente distrutte mediante bruciatura dagli agenti Forestali ed il restante materiale è stato posto sotto sequestro a disposizione della Procura per i relativi accertamenti.
Sono in corso le indagini per individuare i responsabili dell’illecito.
Il Comando Provinciale di Matera, tramite i dipendenti Comandi Stazione dislocati sul territorio è quotidianamente impegnato nell’attività di prevenzione e repressione di reati per la sicurezza dei cittadini.
Il Corpo forestale dello Stato invita i cittadini a segnalare qualsiasi tipo di illecito ambientale direttamente al numero verde gratuito nazionale per le emergenze ambientali 1515.
Ago 11