Riceviamo e pubblichiamo da Francesco Santantonio, Coordinatore Lista Stella per Matera e Adduce
La Lista Stella resta compatta al suo interno e fedele alla maggioranza Adduce
In qualità di coordinatore della Lista Stella mi preme sottolineare che, al di là della dialettica interna e di alcuni comportamenti che in questi giorni hanno alimentato il dibattito, la Lista Stella resta compatta e fedele alla maggioranza del sindaco Adduce, come del resto è sempre stata dal primo giorno, nell’interesse della città di Matera.
L’apparente contrapposizione tra i consiglieri comunali, in realtà denota soltanto la vivacità di un dibattito democratico che si compone di opinioni diverse ma tutte riconducibili all’unico gruppo consiliare che – ripeto – resta leale nei confronti della maggioranza che sostiene il sindaco Adduce.
Se esiste un dibattito interno nella nostra come in altre forze politiche, ciò non toglie che l’atteggiamento di responsabilità e coerenza sia prevalente rispetto alla diversità di opinioni. Anzi, ritengo positive le discussioni che arricchiscono di contenuti le questioni di cui si occupa il consiglio comunale.
Pur nel rispetto delle idee di ognuno, le scelte politiche toccano soltanto alla Lista Stella. Non esistono, quindi, personalismi, ma solo decisioni collegiali nell’interesse della collettività.
Noi restiamo comunque coerenti con le scelte fatte e gli accordi presi nella campagna elettorale, cioè con l’impegno politico assunto con gli elettori e con la maggioranza.
Il nostro slogan – “la politica del fare” – continua a connotare la nostra azione politica.
Matera, 28 aprile 2011
Francesco Santantonio, Coordinatore Lista Stella per Matera e Adduce